FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - A beautiful mind
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > A beautiful mind   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore A beautiful mind
frankspa

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 709
Da: maglie (LE)
Inviato: 23-02-2002 01:45  
Non mi piaceva molto russel crowe..Mi ricredo! Film fantastico e interpretazione magnifica..Certamente da Oscar! Più che il Gladiatore

  Visualizza il profilo di frankspa  Invia un messaggio privato a frankspa  Email frankspa    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 23-02-2002 11:19  
quote:
In data 2002-02-23 01:45, frankspa scrive:
Non mi piaceva molto russel crowe..Mi ricredo! Film fantastico e interpretazione magnifica..Certamente da Oscar! Più che il Gladiatore



L'opportunità per una grande interpretazione c'era..

Interpretare un matematico che diventa schizofrenico è molto più difficile da interpretare rispetto ad un ispanico muscoloso ed aggressivo.

Poi.. Ron Howard alla regia.. quel ragazzotto di Happy Days cresce.. cresce..

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"


Reg.: 10 Apr 2001
Messaggi: 1232
Da: Bellaria Igea Marina (RN)
Inviato: 23-02-2002 13:58  
L'ho visto ieri sera... meraviglioso. Russel Crowe è eccezionale .Ottima la regia di Howard e molto buona l'interpretazione di Jennifer Connelly... splendido sotto ogni punto di vista. Imperdibile

_________________
Tu sei talmente brutto che sembri un capolavoro d'arte moderna(Full Metal Jacket).

[ Questo messaggio è stato modificato da: Clarice il 23-02-2002 alle 13:59 ]

  Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 24-02-2002 01:21  
L'ho visto oggi e confermo quanto detto dagli altri, film molto bello e bravi i due protagonisti.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 24-02-2002 19:41  
una delusione pazzesca!!!Film piatto e noioso,non mi ha dato nessuna emozione per tutta la sua durata.8 nominations immeritate.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Messaggi: 2675
Da: roma (RM)
Inviato: 27-02-2002 09:47  
l'ho visto ieri.....mi è piaciuto tantissimo....mi sono anche commossa alla fine ...un'ottima interpretazione degli attori....soprattutto Crowe...mi sono dovuta ricredere..pensavo fosse capace di una sola espressione...la sua interpretazione mi ha ricordato per certi aspetti quella di Hoffman in Rain Man.....bravo Russel
ma soprattutto bravissimo Ron....
_________________
"...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho)

  Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 27-02-2002 10:13  
Vado a vederlo domani sera poi vi farò sapere
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-02-2002 22:16  
quote:
In data 2002-02-24 19:41, seanma scrive:
una delusione pazzesca!!!Film piatto e noioso,non mi ha dato nessuna emozione per tutta la sua durata.8 nominations immeritate.




PUò DARSI CHE IL FILM NON MERITI 8 NOMINATION...PUò ANCHE DARSI CHE SIA A TRATTI NOIOSO...MA SE CI PENSI è UNA STORIA VERA E IN QUANTO TALE NON PUò DARTI LA STESSA EMOZIONE DI "FORREST GUMP"....
C'è DA DIRE PERò CHE L'INTERPRETAZIONE DI RUSSEL è ASSOLUTAMENTE DA OSCAR...AUTENTICA QUANTO IL VERO JOHN NESH(O COME SI SCRIVE..)...
E POI...OSCAR PURE AL TRUCCO...ALLA FINE SONO RIMASTA COLPITA...RUSSEL PAREVA DEVVERO UN OTTANTENNE!!!!!
GRAN BEL FILM!

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 28-02-2002 11:18  
Ottimo film, con un Crowe fenomenale.
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-02-2002 12:23  
sono d'accordo con voi su Russel Crowe, bravissimo, con una presenza scenica che non si vedeva dai tempi di Marlon Brando, ma vi prego! (e dico sul serio) spiegatemi cosa c'è di bello nella regia!

mi spiego meglio, senza la minima punta di sarcasmo, non riesco a capire cosa attiri tanto la gente ad andare a vedere un film di Ron Howard.
Le sceneggiature, sono sempre buone, è vero, ma è anche ovvio, visto che è uno dei registi più quotati di Hollywood, la fotografia è ottima, ma con tutti i soldi che gli mettono a disposizione è facile. ovviamente stesso discorso vale per il cast e per il trucco o per gli effetti speciali.
ma la sua regia è banale (almeno a a primo acchitto) troppo pulita, troppo classica, mai un guizzo, mai un'innovazione. sembra un film di 20 anni fa almeno.
però, io non so se il mio metro di giudizio è corretto, magari il mio è solo un pregiudizio nei confronti del cinema Americano "tradizionale"
quindi vi chiedo per favore di spiegarmi dov'è la bravura di Howard con tutta umiltà...se vi va!
grazie

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 28-02-2002 12:41  
Sulla regia concordo (più o meno) con Miss Gordon. A proposito del paragone con Marlon Brando: nel finale Crowe è uguale a lui, vecchio e grasso. Altro particolare del film: la bambina ad un certo punto ha in mano il libro del Grinch, ovviamente altro film diretto da Howard.
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 28-02-2002 12:57  
quote:
In data 2002-02-28 12:23, missGordon scrive:
magari il mio è solo un pregiudizio nei confronti del cinema mericano "tradizionale"
quindi vi chiedo per favore di spiegarmi dov'è la bravura di Howard con tutta umiltà...se vi va!



Io credo che Howard sia uno di quei registi "invisibili", cioe' non intrusivi: semplicemente, meccanicamente al servizio della sceneggiatura. Cioè io me l'immagino un tipo che segue fedelissimamente la scenaggiatura senza arricchirla, lasciando ad essa tutto il peso della narrazione (ripeto, ipotesi mia).
Non e' l'unico regista di questo tipo, un altro, per dire è Clint Eastwood (almeno a come la vedo io).

Poi Howard se vogliamo fa un cinema molto "commerciale" e qualcuno gliene fa una colpa e anche per questo probabilmente lo considera poco autore.

C'e' poi da dire che io di roba sua ne ho vista davvero poca... EdTv la cosa piu' recente... film che mi ha dato le sensazioni di cui sopra (e che probabilmente in mano a qualcun altro e con un protagonista un po' meno sfigato, sarebbe potuto essere mooolto meglio).
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-02-2002 13:14  
quote:
In data 2002-02-28 12:57, gongolante scrive:
quote:
In data 2002-02-28 12:23, missGordon scrive:
magari il mio è solo un pregiudizio nei confronti del cinema mericano "tradizionale"
quindi vi chiedo per favore di spiegarmi dov'è la bravura di Howard con tutta umiltà...se vi va!



Io credo che Howard sia uno di quei registi "invisibili", cioe' non intrusivi: semplicemente, meccanicamente al servizio della sceneggiatura. Cioè io me l'immagino un tipo che segue fedelissimamente la scenaggiatura senza arricchirla, lasciando ad essa tutto il peso della narrazione (ripeto, ipotesi mia).
Non e' l'unico regista di questo tipo, un altro, per dire è Clint Eastwood (almeno a come la vedo io).

Poi Howard se vogliamo fa un cinema molto "commerciale" e qualcuno gliene fa una colpa e anche per questo probabilmente lo considera poco autore.

C'e' poi da dire che io di roba sua ne ho vista davvero poca... EdTv la cosa piu' recente... film che mi ha dato le sensazioni di cui sopra (e che probabilmente in mano a qualcun altro e con un protagonista un po' meno sfigato, sarebbe potuto essere mooolto meglio).
Ho detto.



grazie...è già qualcosa! più o meno è quello che pensavo io.
Ma se il regista si limita a "eseguire", allora il merito per la buona riuscita del film è essenzialmente dello sceneggiatore...
giusto?

_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 28-02-2002 13:55  
BRUTTO FILM FILM MELENSO,SCONTATO PIATTO, RUSSEL NORMALE MEGLI L'UOMO CHE NON C'ERA INSOMMA UN FILM TIPICO DA OSCAR , BASTI PENSARE CHE VIENE COSIDERATO CAPOLAVORO IL SIGNOER DEGLI ANELLI. HO GIA DETTO TUTTO

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Messaggi: 2675
Da: roma (RM)
Inviato: 28-02-2002 14:00  
quote:
In data 2002-02-28 12:23, missGordon scrive:

sembra un film di 20 anni fa almeno.




.."il calssico non passa mai di moda...."!!!!
Howard è uno dei miei registi preferiti....forse IL preferito...mi piace proprio per tutte quele cose che hai detto tu...lui focalizza sulla storia...forse inserendo troppe innovazione rischierebbe d perdere di vista ciò che per lui conta di + ....rendere emozionante un film ..anche con semplici tecniche.....

questo è quello che penso.....!!!
_________________
"...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho)

  Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.126484 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: